Il Giardino Soluna

La fonte delle piante medicinali Soluna


Il giardino delle erbe officinali Soluna si trova nelle Alpi italiane, a 700 metri di altitudine, nel piccolo paese montano di Averara, nelle vicinanze del paese di San Pellegrino Terme, famoso per le sue acque, meravigliosamente inserito nel paesaggio alpino incontaminato.

Soluna-Garten
Soluna-Gruppe

Fuoco Il ritmo temporale del giorno e dell’anno è intenso: estati con giorni caldi, combinati con inverni e notti fredde favoriscono la crescita delle piante medicinali con signature molto particolari.

Terra La superficie del Giardino Soluna (circa 5 ettari) era costituita da prati e pascoli. Il suolo incontaminato offre le migliori condizioni per la coltivazione di piante medicinali.

Acqua Nel giardino sgorga una sorgente. L'acqua scorre attraverso pozzi progettati secondo criteri medici-alchemici e della filosofia della natura.

Aria Il giardino si trova lontano da autostrade, dall'industria e dall'agricoltura convenzionale. L'aria di montagna, sempre fresca, permette alla natura e all'uomo di respirare profondamente.

Nel Giardino Soluna uomo e natura formano un'unità. I nostri collaboratori che si occupano del giardino sanno per esperienza, esattamente ciò che fa bene all'essenza di oltre 100 specie di piante medicinali, secondo le qualità dei ritmi giornalieri e annuali, naturalmente favorevoli alla loro coltivazione.

Soluna-Gruppe
Soluna-Garten

Nel Giardino Soluna l'uomo incontra umilmente la natura. Egli va di pari passo con la natura e vive con gratitudine il suo principio di guarigione: "Tutto a suo tempo e nel suo luogo". Qui crescono le piante per i rimedi SOLUNA e i cosmetici LUNASOL.

Le piante officinali vengono amorevolmente seminate , curate, raccolte a mano ed essiccate su telai di legno e seta. In questo modo si conservano le preziose signature "esterne" delle piante medicinali, a testimonianza della loro caratteristica “interna”.

Soluna-Gruppe

I medicinali e i cosmetici naturali sono per natura tanto buoni quanto lo è la natura degli ingredienti utilizzati. Nel Giardino Soluna nascono così, secondo questo principio, i rimedi SOLUNA e i cosmetici LUNASOL.